L’Emilia Romagna è una terra ricca di bellezze naturali, dagli Appennini al mar Adriatico, di sapori unici universalmente riconosciuti, dal parmigiano al prosciutto, dall’aceto balsamico al Lambrusco, il tutto meravigliosamente abbinato al gusto di saper vivere.

L’abitazione come estratto dello stile di vita

Ed è così che nella terra maestra del viver bene, trova la sua naturale collocazione la casa ecologica per eccellenza, adottando i più moderni criteri di bioedilizia, costruire ed abitare una casa in legno significa esaltare il rispetto per la natura, il risparmio energetico ed economico, senza dimenticare la sicurezza ed il gusto del bello. Gli scorci ideali dove edificare una casa in legno in Emilia Romagna non mancano di certo. Che si tratti di una casetta solitaria a dominare una verdeggiante collina, di un tranquillo casale in aperta campagna o di una deliziosa residenza in una località marina, la piacevolezza unica della casa in legno è in grado di adeguarsi ad ogni tipo di esigenza abitativa, indipendentemente dalla location e dalla composizione dell’unità familiare. Ovviamente è consigliabile costruire una casa a risparmio energetico in Emilia Romagna anche in ogni piccolo paese o grande città della regione.

Il legno e le sue numerose caratteristiche

Avvicinarsi ideologicamente ad una casa in legno vuol dire penetrare l’essenza di questo strumento antico e moderno, duttile, malleabile, resistente ed elastico. Adatto a assorbire le scosse telluriche, ottimo isolante acustico e resistente al fuoco. L’utilizzo di materiale naturale, come il legno, impreziosisce la casa sia dal punto di vista estetico che umano. Abitare ambienti armonizzati con la natura consente il raggiungimento dell’equilibirio biologico, la capacità di adattamento estetico al gusto particolare di ogni proprietario è un plus invidiabile. Rendere unico e rispondente, non solo alle esigenze materiali, ma anche al bisogno di piacevolezza ed eleganza, il risultato finale, significa aver portato al giusto compimento l’opera assegnata. I vantaggi di una casa green non finiscono qui: minor costo di realizzazione, ottimizzazione delle spese di riscaldamento e condizionamento, diminuzione drastica dei tempi di realizzazione, sono tutti ottimi requisiti per dare una svolta decisamente ecologica al modo di abitare.

L’esperienza più coinvolgente ed appagante

Se vuoi costruire o acquistare una casa in legno in Emilia Romagna, rivolgiti all’azienda bioedilizia Alpi House per ottenere tutte le informazioni che desideri e per un preventivo gratuito. La Alpi House ha sede in Veneto, a Valle di Cadore, e lavora in tutto il bellunese, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, ha a disposizione diverse soluzioni abitative chiavi in mano, ma è anche in grado di redigere il progetto della casa dei desideri rispondendo a tutte le tue richieste. Ad Alpi Haus il piacere di costruire secondo pratiche e criteri rispettosi dell’ambiente, e a te il benessere di abitarvi, vivendo nello stile etico della bioedilizia. Personalizzare il design della tua casa ecologica, in legno, dal sicuro risparmio economico ed energetico, a favore dell’ambiente e delle persone, sarà un esercizio stimolante ad alto contenuto emotivo. Sembrava impossibile migliorare la vita, rinnovando ed abbattendo i costi, ora invece è una magnifica realtà.